Per avere il contributo dell'azienda è sufficiente aderire al fondo pensione Priamo versando:
Se avessi aderito in via tacita o versassi solamente il TFR dovrai quindi attivare la tua contribuzione minima per poter ricevere quella dell'azienda.
Per attivare la contribuzione devi:
La misura di contribuzione carico del lavoratore può essere incrementata o diminuita, mediante scaglioni minimi dello 0,50% a partire dall’ 2%.
Per variare la percentuale contributiva occorre:
La richiesta di variazione dell’aliquota è destinata a produrre effetti dal primo versamento contributivo utile rispetto alla data di richiesta
L’attivazione della variazione dell’aliquota di versamento non è sottoposta ad approvazione da parte del Fondo.
L’iscritto al fondo pensione e il pensionato che non ha ancora richiesto la prestazione finale può effettuare dei versamenti volontari. Per poterlo fare deve:
Si ricorda che il versamento può essere fatto mensilmente, semestralmente o annualmente.
Il lavoratore può sospendere la sua contribuzione a Fondo Priamo. In caso di sospensione, però, perde il diritto alla contribuzione del datore di lavoro. In ogni caso il TFR continua ad essere versato a Fondo Priamo.
È consentito in caso di sospensione della contribuzione riattivarla in qualsiasi momento.
Per sospendere la contribuzione occorre:
La sospensione della contribuzione avrà decorrenza dal primo giorno del mese successivo a quello in cui il modulo è pervenuto al datore di lavoro.
L’iscritto che effettua versamenti superiori a 5.164,57€ in un anno, deve dichiarare di non aver dedotto tali somme. Entro il 31 dicembre dell’anno successivo a quello in cui è stato effettuato il versamento, è necessario comunicare al Fondo Pensione l’importo che non è stato portato in deduzione.
I contributi versati dall'azienda vengono automaticamente dedotti dal datore di lavoro e già presentati nel CU rilasciato ogni anno al lavoratore.
Per dichiarare i contributi non dedotti
L’iscritto può richiedere una nuova password:
Effettuare la richiesta indicando il proprio codice fiscale in maiuscolo e il proprio numero d’iscrizione.
Si ricorda che il numero d’iscrizione è reperibile sulle comunicazioni periodiche che il Fondo invia annualmente a tutti gli iscritti.
Per modificare i propri dati anagrafici: