L’iscritto, può richiedere un’anticipazione per spese sanitarie in qualsiasi momento per un importo massimo pari al 75% della propria posizione individuale.
Per richiedere un’anticipazione:
CASO A) ISCRITTO CHE HA GIA’ SOSTENUTO LA SPESA:
Se l’iscritto ha attivato un contratto di finanziamento contro cessione del V dello stipendio, l’iscritto deve presentare :
CASO B) ISCRITTO CHE NON HA ANCORA SOSTENUTO LA SPESA:
Entro 30 giorni dall’effettiva spesa, l’iscritto dovrà inviare le relative fatture e ricevute fiscali. Nel caso in cui non vengano inviate al Fondo, non saranno accolte più ulteriori richieste di anticipazione da parte dell’iscritto per qualsiasi causale.
Se l’iscritto ha attivato un contratto di finanziamento contro cessione del V dello stipendio, l’iscritto deve presentare :
L’iscritto, può richiedere un’anticipazione per acquisto della prima casa per sé o per i propri figli solo dopo aver compiuto otto anni di iscrizione alla previdenza complementare per un importo massimo pari al 75% della propria posizione individuale.
Per richiedere un’anticipazione per acquisto della prima casa :
L’iscritto, può richiedere un’anticipazione per ristrutturazione della prima casa per sé o per i propri figli solo dopo aver compiuto otto anni di iscrizione alla previdenza complementare per un importo massimo pari al 75% della propria posizione individuale.
Per richiedere un’anticipazione per ristrutturazione della prima casa :
Se l’iscritto ha attivato un contratto di finanziamento contro cessione del V dello stipendio, l’iscritto deve presentare :
L’iscritto, può richiedere un’anticipazione per ulteriori esigenze solo dopo aver compiuto otto anni di iscrizione alla previdenza complementare per un importo massimo pari al 30% della propria posizione individuale.
Per richiedere un’anticipazione per ulteriori esigenze:
L’iscritto in caso di licenziamento o dimissioni può richiedere il riscatto totale di quanto accumulato immediatamente.
Per richiedere il riscatto totale immediato deve:
Per richiedere il riscatto parziale deve:
L’iscritto ha la facoltà di trasferire la propria posizione individuale presso un’altra forma pensionistica dopo due anni di iscrizione al fondo o in caso di perdita dei requisiti di partecipazione.
Per richiedere il trasferimento :
In caso di trasferimento volontario verso un fondo pensione aperto o un pip ti ricordiamo che potresti non ricevere più il contributo del datore di lavoro. Ti inviatiamo inoltre a verificare i costi del nuovo fondo pensione confrontandoli con Fondo Priamo attraverso il motore qui disponibile.
L’iscritto può chiedere al Fondo la prestazione finale se ha maturato il diritto alla pensione pubblica e è iscritto da almeno 5 anni.
Può richiedere la prestazione in forma di rendita al 100% ovvero in forma mista di rendita (minimo 50%) e capitale (massimo 50%).
L’iscritto può richiedere tutta la prestazione in capitale se:
Per poter richiedere la prestazione: