Si conferma il trend positivo che da inizio anno vede i rendimenti del fondo pensione Priamo in crescita. Vediamo i dati al 30 settembre dei comparti:
+ 3,94% per il Bilanciato Sviluppo
+ 2,23% per il Bilanciato Prudenza
+ 0,04% per il Garantito Protezione
Nonostante la crisi sanitaria ed economica, la diversificazione nell’allocazione delle risorse del fondo è riuscita a fare in modo che i primi nove mesi dell’anno facessero registrare rendimenti soddisfacentemente positivi.
I prossimi mesi saranno di fondamentale importanza per vedere come i principali paesi riusciranno a contrastare la diffusione del Covid-19, quali saranno gli investimenti e i progetti che i paesi dell'Unione Europea porteranno avanti con le risorse emergenziali stanziate e quale sarà lo sviluppo della crisi delle materie prime che sta investendo i mercati mondiali.
I risultati di gestione, con aggiornamento alla data del 22.10, fanno ben sperare, consegnando i seguenti valori in ulteriore ripresa:
E' importante comunque ricordarsi che il Fondo pensione è un investimento di lungo periodo: questo significa che nel tempo l’alternanza di fasi positive e negative è fisiologica ma che nel complesso il rendimento risulta positivo, come si può vedere nell'infografica sottostante: