Chi inizia a lavorare adesso in Italia andrà in pensione a 71 anni, collocando il nostro Paese ben al di sopra della media OCSE.
Anche chi è privo di un’occupazione può aderire a un fondo pensione e accantonare fondi da dedicare alla propria previdenza complementare.
In questo articolo vedremo come funzionano, quali sono gli obiettivi, chi sono gli attori in gioco, cosa sono i sottostanti dei futures e di quanti tipi possono essere.
La risposta è sì! Si può lavorare dopo la pensione, ma esistono alcune eccezioni e limiti. Approfondiamo insieme.
Vediamo cosa sono i Fondi Hedge (Hedge Fund) o fondi speculativi, come operano e perché sono destinati solo ad operatori e investitori esperti.
Vediamo cos’è la contribuzione volontaria una tantum al Fondo Pensione, come si può attivare e quali sono i vantaggi.
Vediamo cosa sono le agenzie di rating, come funziona la scala di valutazione, cos’è l’outlook e come si genera il rating.
No, la liquidazione del fondo pensione sotto forma di prestazione previdenziale non fa cumulo sul reddito. Ecco perché.
Vediamo cosa sono le società di gestione del risparmio (SGR), cosa fanno, chi le controlla e qual è il legame con i Fondi pensione.
Ottobre è il Mese dell'educazione finanziaria, un'iniziativa ricca di eventi, convegni, seminari, dedicati alla gestione delle risorse.
Vediamo come funziona il riscatto totale del Fondo Pensione, quali sono i casi in cui si può fare domanda e come viene tassato.
Quando si parla di investimenti, la relazione rischio-rendimento è fortemente correlata e comporta che questi due fattori vadano di pari passo.
‹‹ ... 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 ››